Ischia gluten free. Le Autocton Tips per la tua vacanza Senza Glutine.

  /  Magazine   /  Ischia gluten free. Le Autocton Tips per la tua vacanza Senza Glutine.

Ischia gluten free. Le Autocton Tips per la tua vacanza Senza Glutine.

Goderti le vacanze e non privarti di nessun sapore che la terra che visiti ha da offrirti è possibile anche se hai la necessità di mangiare senza glutine. Sempre più persone si scoprono celiache o intolleranti al glutine e fare le scelte giuste durante l’organizzazione delle vacanze è fondamentale per non incorrere in esperienze spiacevoli.

 

Se hai scelto Ischia come meta per la tua vacanza, il consiglio che noi autoctoni ci sentiamo di darti, è di informarti preventivamente sui servizi offerti dalla struttura che hai prenotato. Potresti anche capitare in un hotel che non prevede una cucina per celiaci. C’è poi chi è disponibile a preparare prodotti idonei solo se forniti direttamente dagli ospiti. Quindi domanda sempre! Scegliendo un appartamento con angolo cottura non avrai difficoltà a procurarti tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per preparare la tua ricetta mediterranea. 

SE HAI SCELTO ISCHIA PER LA TUA VACANZA, IL CONSIGLIO CHE NOI AUTOCTONI CI SENTIAMO DI DARTI, È DI INFORMARTI PREVENTIVAMENTE SUI SERVIZI OFFERTI DALLA STRUTTURA CHE HAI PRENOTATO.

Dato che sei alla ricerca di sapori autentici ma rigorosamente gluten free, noi di Autocton ti segnaliamo due posti che devi assolutamente visitare. Sono ai due lati opposti dell’isola, quindi potrai scegliere anche solo quello per te più facile da raggiungere. Il primo è a Panza, frazione del comune di Forio, si chiama Le delizie senza glutine, ideale per toglierti qualsiasi sfizio. Si tratta dell’unico laboratorio che produce esclusivamente prodotti per celiaci. Qui troverai anche prodotti senza lattosio e potrai acquistare sfizioserie confezionate o da degustare al momento, sia dolci che salate. La zona si raggiunge facilmente da Forio centro o da Sant’Angelo, in auto o in bus.

 

Nel cuore di Ischia Porto invece, a Piazza degli eroi, la seconda Autocton Tip è dedicata all’Atelier delle dolcezzeStorica cioccolateria, gelateria e caffetteria d’arte da sempre attenta alla ricerca e alla selezione dei migliori ingredienti. Qui si produce cioccolato, gelati e tantissimi prodotti di pasticceria senza glutine. È una tappa comoda e gustosa, perfetta per la colazione o per le voglie del pomeriggio e del dopocena.

 

Dopotutto questo bendidio come puoi non assaggiare una pizza senza glutine. Una dovrai assolutamente mangiarla. Sempre per restare in centro ad Ischia Porto, O’ Solito Posto a Via Roma è per esperienza personale tra le migliori scelte possibili, insieme a Luca e Daniele, a Panza.

Come vedi, con le giuste dritte, potrai goderti la tua vacanza ad Ischia completamente Gluten Free. Assaggiare i veri sapori della tradizione è sicuramente una delle cose fondamentali da fare in vacanza. Noi di Autocton, continueremo a guidarti come se fossi un nostro vecchio amico. Live it, Truly!

× Contattaci su Whatsapp!